mercoledì 24 settembre 2008

Hola Toninho...bienvenido nel 21° secolo...

Democrazia Diretta e Partecipata (demos-crazia), in-formazione pubblica/istituzionale non filtrata, webcam per streaming delle dirette di tutti i consigli comunali/provinciali/regionali con archiviazione in rete delle video-riprese.
Fino ad oggi credevo di avere solo il nome di battesimo e qualche battaglia in comune con Di Pietro. ;-))
Un incredibile e concreto balzo in avanti, in questa direzione (quella dei cittadini/contribuenti/elettori), proprio non me lo aspettavo:



Addirittura qui sotto rilancia (dal min. 04,40 in poi...):
il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo s'impegna a video-registrare, trasmettere ed archiviare (a disposizione di chiunque) sul sito web ISTITUZIONALE della Regione, anche le sedute di Giunta Regionale oltre a quelle del Consiglio Regionale.



Mah...per ora grande, GRANDE Di Pietro.
Se davvero spingiamo convintamente in questa direzione (quella dei cittadini/contribuenti/elettori), ognuno come può ma con determinazione, comincia a intravedersi qualche leggera luce di speranza.
Ora però coi fatti Tonì, non ci deludere anche tu.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Occhio dipietro è una forza antisistema molto simile alla forze pre fasciste, aldilà del facile populismo infatti non vi è un reale apporto democratico nel suo partito visto che tutte le decisioni vengono prese dall'alto ( cioè da lui ). Si dimostra sempre un uomo che tenta anche disperatamente a volte di manipolare l'insoddisfazione e la rabbia popolare.

Antonio ha detto...

Ciao anonimo, benvenuto e … scusate il ritardo ….

Come puoi ben vedere l’entusiasmo per Di Pietro e il suo concetto di Democrazia è ben limitato, nel mio post, tra un “Fino ad oggi…” ed un “Mah...per ora…..”.

GRANDE , dal mio punto di vista, l’iniziativa lanciata a livello nazionale “COMUNI TRASPARENTI”… sono anni che mi impegno, anche sul territorio, per l’implementazione di “strumenti di informazione pubblica/istituzionale diretta, senza filtri”, come l’archivio delle video/riprese delle PUBBLICHE ASSEMBLEE (consigli comunali, provinciali e regionali).

Per il resto concordo…la Demos-crazia e il movimento di Di Pietro sono tra loro distanti anni luce.

Che dirti…finchè c’è rete c’è speranza…

SALUDD